La cattedrale di Amianto

All’interno del numero 41 del mensile S Catania, diretto da Antonio Condorelli, un’inchiesta d’approfondimento sul caso amianto di Pozzillo. Sollevato alcuni mesi fa dal parroco padre Cicala, e con un’intervista al dott. Giovanni Tringali, direttore dell’I.R.M.A. (Istituto Ricerca Medico e Ambientale) si parlerà dell’ex stabilimento dell’Acqua Pozzillo, del tasso di mortalità del 12,5% che colpisce la popolazione del comune di Acireale e delle possibilità di riconversione dei vecchi impianti ancora oggi coperti da lastre di amianto.

Con le foto di Orazio Di Mauro, il video curato da me e Fernando M. Adonia e la collaborazione di Antonio Condorelli.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=f4K_tSBNN3k]

[slideshow]

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *