Arriva Renzi a Catania: scontri tra manifestanti e polizia

Nel corso della manifestazione contro il premier Matteo Renzi, che è stata per gran parte pacifica, un gruppo ha provato a forzare la zona rossa. Alcuni manifestanti hanno acceso fumogeni e si sono coperti il volto ingaggiando uno scontro con la polizia che ha respinto i manifestanti con una carica, ammanettando due persone. Ristabilita la calma, il gruppo si è dileguato lasciando a terra tute e caschi neri.

** Video pubblicato su Il Fatto Quotidiano.it, domenica 11 settembre 2016 **

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *