Catania, Il Fatto dibattito su migranti e business accoglienza

Il Fatto a Catania“Mare Nostrum o Mare Monstrum”. Questo il titolo del dibattito organizzato da Il Fatto Quotidiano a Catania, seconda tappa del tour che porterà le firme del giornale in giro per l’Italia per incontrare i propri lettori. All’evento siciliano, moderato da Enrico Fierro, hanno preso parte il direttore de Ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, il sindaco di Catania Enzo Bianco, il Procuratore Capo Giovanni Salvi e il portavoce della comunità locale di Sant’Egidio Emiliano Abramo. Il dibattito è stato l’occasione per tornare a parlare di immigrazione, del confronto tra tolleranza e xenofobia, emergenza e aiuti umanitari, ma soprattutto delle vicende giudiziarie che riguardano il Cara di Mineo e il business dei centri di accoglienza.

** Articolo e video pubblicato su Il Fatto Quotidiano.it, venerdì 10 luglio 2015 **

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *