Profughi, Salvini a Mineo: “Alfano e Renzi come hanno speso 150 milioni per i centri”

Salvini a MineoIl leader del Carroccio, Matteo Salvini, torna ancora una volta a fare visita al centro d’accoglienza di Mineo, in provincia di Catania, portato alla ribalta dalla recente inchiesta Roma Capitale e dal filone parallelo che vedrebbe coinvolto anche l’attuale sottosegretario all’Agricoltura Ndc Giuseppe Castiglione.

Salvini accolto da alcuni sostenitori e gruppi di Casa Pound attacca la linea del Governo: “Sono mesi che chiediamo come vengono spesi i soldi i 150 milioni di euro di fondi pubblici per i centri d’accoglienza, e Alfano e Renzi non dicono niente, non è normale che ci siano appalti, che lo stesso procuratore Cantone dice che siano illegittimi”. Il leader del nuovo movimento leghista, che ha aperto anche alle politiche del Sud, polemizza sulla linea del ministro dell’Interno Angelino Alfano (Ncd) e di Mare Nostrum: “C’è chi pensa che la Sicilia debba diventare un grande albergo a disposizione dei migranti, per quanto mi riguarda questo centro andrebbe chiuso domani mattina, e le navi della Marina Militare tornare a difendere i confini”.

** L’articolo e il video sono stati pubblicati su Il Fatto Quotidiano.it, lunedì 16 marzo 2015 **

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *