Giornalista, mestiere complicato

Generazione Zero“Nelle redazioni ci si avvale quasi sempre solo delle agenzie stampa, i comunicati che arrivano vengono rielaborati in fretta e furia per anticipare le altre testate, ma il più delle volte le notizie sono poco approfondite e non c’è mai il diritto di replica”. 

E’ una parte della mia intervista rilasciata al collega Attilio Occhipinti di Generazione Zero Sicilia e pubblicata nel mensile Reloaded di aprile, disponibile e scaricabile in formato pdf.

L’articolo “Informazione precaria” è stato inserito anche all’interno de I Siciliani Giovani di maggio.

buona lettura

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

One thought on “Giornalista, mestiere complicato

  • 9 maggio 2013 at 6:10
    Permalink

    “Nelle redazioni ci si avvale quasi sempre solo delle agenzie stampa, i comunicati che arrivano vengono rielaborati in fretta e furia per anticipare le altre testate, ma il più delle volte le notizie sono poco approfondite e non c’è mai il diritto di replica”.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *