Compleanno horror a Vizzini. Festeggiato taglia la gola a un invitato
UNA PICCOLA festa di compleanno si stava per trasformare in tragedia. A Vizzini, paese in provincia di Catania, famoso per aver dato i natali allo scrittore Giovanni Verga, un minorenne è stato accoltellato alla gola, riportando una ferita di circa quindici centimetri, sferrata con un coltello da cucina.
L’aggressore è il ventunenne Samuele Monterosso, che per festeggiare il compleanno aveva invitato alcuni amici in casa sua. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, i ragazzi di età diverse, avrebbero bevuto per celebrare l’evento, mentre in casa era presente uno dei genitori del proprietario. Le prime indagini però escluderebbero l’uso di sostanze stupefacenti. A un certo punto della serata, non è ancora chiaro il motivo, i giovani hanno assistito a una violenta scena da film horror.
Dopo il gesto, il festeggiato, ventenne, è fuggito in fretta, lasciando nello sgomento i presenti. Gli invitati hanno quindi soccorso il minore, un ragazzo di 14 anni, portandolo al presidio locale di assistenza medica, dove sono intervenuti i carabinieri. Trasferito d’urgenza al vicino Ospedale di Lentini, al minore sono stati applicati 40 punti di sutura. Per sua fortuna il taglio non ha reciso organi vitali, è stato quindi dimesso e lo attendono 30 giorni di convalescenza.
Nella mattina di ieri, l’aggressore è stato arrestato nell’abitazione di un conoscente, dove si era rifugiato. Le autorità lo hanno trasferito al carcere di Caltagirone, la sua bravata gli è costata un’accusa per tentato omicidio.
** Articolo pubblicato su Il Fatto Quotidiano, pagina 20, martedì 5 marzo 2019 **
** Credits photo: foto arresto Monterosso **
Saul Caia
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Latest posts by Saul Caia (see all)
- Catania, stuprano a turno una 19enne e la filmano al cellulare - 28 marzo 2019
- Amara: “Così io e Verdini volevamo aiutare Descalzi” - 22 marzo 2019
- Mediterranea salva 49 persone. Salvini “chiude” le acque - 21 marzo 2019