Caso Ciancio, affari tra le righe

Lo scorso 31 ottobre è andato in onda lo speciale “Caso Ciancio, affari tra le righe“, terza puntata del programma #IttamuVuci condotto dal presentatore Luigi D’Angelo su Ultima Tv, canale 87 e 877 del digitale terrestre.

Insieme all’ex magistrato Giulio Toscano, già sostituto procuratore generale a Catania e Torino, sono intervenuto per parlare della vicenda giudiziaria di uno degli imprenditori ed editori più importanti del Mezzogiorno, Mario Ciancio Sanfilippo.

Abbiamo parlato dello studio condotto dalla Pricewaterhouse Coopers (PWC) per conto dei sostituti procuratori Antonino Fanara e Agata Santonocito, del sequestro e confisca dei beni da 150 milioni di euro ai danni di Ciancio. Abbiamo ascoltato e commentato le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia Francesco Di Carlo e Giuseppe Ferone interrogati nel corso delle udienze.

Ci siamo soffermati sui diversi progetti imprenditoriali di Ciancio, come quelli dei centri commerciali, infine abbiamo parlato anche della linea editoriale dettata da Ciancio a La Sicilia, e del caso del giornalista Franco Castaldo.

Potrete rivedere l’intera puntata. 

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *