Aci Catena, spari contro la casa della maestra sospesa
Chiunque abbia esploso tre colpi di pistola contro l’abitazione dell’insegnante O.L.R., di 59 anni originaria di Aci Catena, in provincia di Catania, voleva intimidirla o forse punirla.
La donna, maestra di una scuola elementare, appena una settimana fa è stata sospesa per 12 mesi a seguito dell’indagine della Procura etnea, per maltrattamenti fisici e psicologici ai danni dei suoi alunni. “Testa di scecco” (testa di asino) è stata una delle vessazioni contro i minori, riprese dalle telecamere nascoste dei carabinieri. E non solo. Perché nelle immagini ci sono anche colpi alla nuca, al viso o alle mani e bimbi strattonati con forza e rabbia. Erano stati i genitori di un alunno a denunciare le possibili violenze, notando il cambio d’umore del figlio, che oltre a non voler più andare a scuola aveva confidato di aver ricevuto uno schiaffo dalla maestra. Il giorno dopo la sospensione, un gremito gruppo di abitanti ha manifestato davanti all’istituto dell’insegnante. La donna si è trincerata dietro il silenzio e ora teme “la sua vita”, vista l’attenzione mediatica che ha suscitato il caso.
** Articolo pubblicato su Il Fatto Quotidiano (pag. 11), venerdì 1 giugno 2018 **
** Credits foto: frame tratto dal video dei carabinieri di Acireale **
Saul Caia
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Latest posts by Saul Caia (see all)
- Catania, stuprano a turno una 19enne e la filmano al cellulare - 28 marzo 2019
- Amara: “Così io e Verdini volevamo aiutare Descalzi” - 22 marzo 2019
- Mediterranea salva 49 persone. Salvini “chiude” le acque - 21 marzo 2019