Catania, si festeggia il patrono della Polizia. Sindacati: “Troppo sfarzo”

Schermata 2015-09-30 a 20.29.29“In un periodo di tagli, dove non ci sono i soldi per le divise e per gli straordinari, non si può realizzare un festa così sfarzosa“. A denunciarlo è Giuseppe Sottile del sindacato Ugl-Polizia di Stato di Catania che insieme alle altre sigle Siulp e Siap hanno realizzato un volantinaggio davanti il Teatro Bellini in occasione delle celebrazioni di San Michele Arcangelo, patrono e protettore della Polizia proclamato nel 1949 da Papa Pio XII. “Si è mosso un grande apparato – aggiunge Tommaso Vendemmia del Siap Catania – con straordinari, ristoranti e alberghi pagati per i colleghi per devono garantire la sicurezza dei visitatori”. Alla celebrazioni tenutesi prima al Duomo di Catania e poi al Teatro Bellini hanno partecipato anche il ministro dell’Interno Angelino Alfano, il capo della Polizia di Stato Alessandro Pansa e diverse cariche istituzionali etnee. “Chiediamo che i soldi vengano investiti – conclude Alfio Ferrara del Siulp Sicilia – per la sicurezza e per la Polizia di Stato, in questo modo si può fare un’investimento dando maggiori garanzie al cittadino”.

** Video e articolo pubblicati su Il Fatto Quotidiano.it, mercoledì 30 settembre 2015 **

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *