Confindustria, M5s: dopo Montante ombre anche ai vertici di Siracusa

Blandina - Il Fatto“A Confindustria evidentemente hanno perso la bussola. Indagati e imputati ai vertici stanno diventando una preoccupante e pericolosa costante”, il commento di Giancarlo Cancelleri portavoce all’Assemblea Regionale Siciliana del Movimento 5 Stelle in seguito all’articolo dei giorni scorsi pubblicato su Il Fatto Quotidiano.it, Confidustria Siracusa, il presidente decade. Al suo posto? Un imputato“, in merito alla vicenda di Ivo Blandina, attuale commissario di Confindustria nella città aretusea. 

“Siamo al ridicolo ed oltre – aggiunge il deputato Giancarlo Cancelleri – E’ una notizia cui si stenta persino a credere, anche se, ad onor del vero, negli ultimi tempi l’etica di Confidustria lascia parecchio a desiderare, visto che continua a mantenere ai vertici regionali Montante, attualmente indagato per mafia. Sarebbe stato opportuno e doveroso un suo passo indietro, a tutela dell’immagine dell’organizzazione e dei suoi iscritti. Non solo il passo indietro non è arrivato, arriva ora questo enorme scivolone da Siracusa. A questo punto non sappiamo cosa aspettarci d’altro”.

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *