Mineo, Casapound con Salvini: “Invasione, ci salviamo perché i migranti sono rinchiusi”
La visita del leader del Carroccio Matteo Salvini al Cara di Mineo, è stata accompagnata da una piccola protesta, organizzata da alcuni manifestanti locali, con mutande verdi e diversi cartelloni e slogan: “La Sicilia non si tocca”, “il Cara lo ha aperto lui” e la foto di Maroni “, o “Il vero volto della lega siciliana” con l’ex governatore Raffaele Lombardo nella veste di puparo tra Angelo Attaguile, segretario del movimento, e lo stesso Salvini.
Molti i sostenitori presenti del ‘Capitano’, compresi diversi attivisti dell’estrema destra e Casapound. “È una vera e propria invasione, qui in Sicilia ci salviamo perché li teniamo rinchiusi – spiega un attivista – però poi scappano e non si sa che fine fanno”. Sul neologismo fascio-leghista invece la risposta è sarcastica: “Mi viene da ridere – spiega Francesco Vozza, leader di Casapound Sicilia – è solo folklore”.
** L’articolo e il video sono stati pubblicati su Il Fatto Quotidiano.it, lunedì 16 marzo 2015 **
Saul Caia
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Latest posts by Saul Caia (see all)
- Catania, stuprano a turno una 19enne e la filmano al cellulare - 28 marzo 2019
- Amara: “Così io e Verdini volevamo aiutare Descalzi” - 22 marzo 2019
- Mediterranea salva 49 persone. Salvini “chiude” le acque - 21 marzo 2019