Distrazioni collaterali

le associazioniCon questo breve post, forse anche un po’ ironico, volevo solamente precisare (a qualche collega sbadato) che non sono titolare di nessuna associazione antiracket o antiusura. A volte può capitare di leggere in fretta gli articoli scritti da altri colleghi, magari c’è chi “scopiazza” o peggio fa direttamente “copia-incolla”, in questo caso però chi si è letto il mio pezzo/video pubblicato su Il Fatto Quotidiano, non si è accorto che in realtà sono l’autore dell’articolo. Infatti, se andiamo a rileggere la conclusione del testo c’è scritto: «…di non aver riscontrato “irregolarità nella gestione dei fondi pubblici” da parte delle associazioni. (punto) di Saul Caia». 

La parte finale, travisata, è diventata invece:

“È l’antimafia di Stato che si muove e indaga sull’antimafia della società civile. In compagnia di Nello Musumeci, Presidente della Commissione Antimafia Regionale, Rosy Bindi indaga sulla Federazione Antiracket Italiana, su Addio Pizzo e sulle Associazioni di Saul Caia, ma dichiara di non aver finora riscontrato irregolarità”.

Insomma, ‘a mia insaputa’ sono diventato titolare di associazioni.

Aggiornamento. Nei giorni scorsi il testo ‘incriminato’ è stato modificato e corretto.

Rettifica Associazioni
 

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *