Distrazioni collaterali
Con questo breve post, forse anche un po’ ironico, volevo solamente precisare (a qualche collega sbadato) che non sono titolare di nessuna associazione antiracket o antiusura. A volte può capitare di leggere in fretta gli articoli scritti da altri colleghi, magari c’è chi “scopiazza” o peggio fa direttamente “copia-incolla”, in questo caso però chi si è letto il mio pezzo/video pubblicato su Il Fatto Quotidiano, non si è accorto che in realtà sono l’autore dell’articolo. Infatti, se andiamo a rileggere la conclusione del testo c’è scritto: «…di non aver riscontrato “irregolarità nella gestione dei fondi pubblici” da parte delle associazioni. (punto) di Saul Caia».
La parte finale, travisata, è diventata invece:
“È l’antimafia di Stato che si muove e indaga sull’antimafia della società civile. In compagnia di Nello Musumeci, Presidente della Commissione Antimafia Regionale, Rosy Bindi indaga sulla Federazione Antiracket Italiana, su Addio Pizzo e sulle Associazioni di Saul Caia, ma dichiara di non aver finora riscontrato irregolarità”.
Insomma, ‘a mia insaputa’ sono diventato titolare di associazioni.
Aggiornamento. Nei giorni scorsi il testo ‘incriminato’ è stato modificato e corretto.
Saul Caia
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Latest posts by Saul Caia (see all)
- Catania, stuprano a turno una 19enne e la filmano al cellulare - 28 marzo 2019
- Amara: “Così io e Verdini volevamo aiutare Descalzi” - 22 marzo 2019
- Mediterranea salva 49 persone. Salvini “chiude” le acque - 21 marzo 2019